Data | 02-04-2019 |
Categoria | Attualità |
Fonte | Fiorenzo Mandelli |
Al Santuario della Rocchetta è partita un'iniziativa particolare: "E camminava con loro". Questo il titolo della camminata notturna in preghiera fatta dagli adolescenti delle parrocchie del Decanato di Trezzo assieme ai loro educatori.
A guidare il tutto don Matteo Albani, vicario di Cornate con don Gianluca Redaelli vicario di Trezzano Rosa. Le riflessioni per i partecipanti erano tenute dal Decano di Trezzo Don Alberto Cereda. La camminata con una quarantina di partecipanti è partita dal Santuario della Madonna della Rocchetta di Porto D'Adda.
Verso le nove di sera ecco ad accogliere i ragazzi alle con il suono della campana l'instancabile Fiorenzo Mandelli.
Il custode ha aperto la chiesina agli adolescenti e ha fatto una breve spiegazione riguardo il crocifisso contenutovi, simbolo di Resurrezione, di Vita e di fratellanza. Il gruppo, partito dalla Rocchetta, ha fatto tappa nella chiesa parrocchiale di Porto, poi proseguendo a piedi con delle tappe di preghiera sino all'oratorio di Cornate, dove il tutto si è concluso.
Si ricorda agli amanti delle scampagnate sul fiume Adda che lunedì 22 aprile 2019 (Pasquetta) al Santuario della Madonna della Rocchetta, tappa del cammino di Sant’Agostino, come ogni anno è tradizione celebrare una Santa Messa alle 10,30, officiata da più sacerdoti.
Per info si può contattare il responsabile-curatore della chiesina Fiorenzo Mandelli – 338-2800822 mail- fiorema22@tiscali.it