Data | 18-04-2018 |
Categoria | Attualità |
Fonte | Redazione |
A circa un mese dal lancio della nostra sezione dedicata alle notizie turistiche, vi proponiamo una prima classifica degli articoli più letti.
Svetta al primo posto l’articolo sulla Festa del Santuario della Madonna della Rocchetta, nel giorno di Pasquetta, che da sempre richiama a sé fedeli da tutti i paesi circostanti, più o meno giovani, famiglie, sportivi, camminatori, ma anche visitatori di passaggio.
In seconda posizione troviamo l’articolo sulle visite guidate, sempre nel giorno di Pasquetta, al villaggio operaio di Crespi d’Adda, ed in particolare alla centrale idroelettrica dello stabilimento.
In terza posizione si colloca l’annuncio del corso di formazione per "Operatore turistico di Incoming - Lago di Como" promosso dalla cooperativa Omnia Language di Lecco.
Seguono la notizia sulla nuova gestione del Rifugio Elisa, posto a 1.515 metri di altitudine sul versante occidentale della Grigna Settentrionale, e proprietà del CAI di Mandello del Lario, e l’articolo dedicato alla scelta di vita di tre giovani donne che hanno deciso di cambiare vita prendendo in gestione in rifugio sui monti lariani.
In quarta posizione si colloca l’articolo sulla puntata di apertura della nuova stagione di "Ulisse - Il piacere della scoperta", dedicata ai personaggi e ai luoghi narrati da Alessandro Manzoni nei Promessi sposi. Un viaggio nella Lombardia del 1600, dominata dagli Spagnoli, segnata da peste e carestie, che vede come protagonisti Lecco e i suoi dintorni.
In quinta posizione troviamo invece l’articolo sull’iniziativa “Camminando con le Pro Loco, alla scoperta di saperi e sapori del territorio”, il progetto che intende valorizzare le risorse turistiche locali e la rete dei sentieri.
1 Festa del Santuario della Madonna della Rocchetta di Porto D’Adda
2 Pasquetta a Crespi d'Adda
3 Corso di Formazione gratuito per Operatore Turistico di Incoming Lago di Como
4 La prima puntata della nuova stagione di "Ulisse" nel lecchese
5 Camminando con le Pro Loco, alla scoperta di saperi e sapori del territorio
Complessivamente la nuova sezione sta riscuotendo un discreto successo, avendo portato un cospicuo aumento nel numero delle pagine visitate sul nostro sito, segno che i nostri utenti, oltre ad utilizzarlo come guida turistica, ricercano anche informazioni legate all’attualità!