Anche Geo&Geo in visita alla Rocchetta


Data 15-10-2018
Categoria Cultura
Fonte Renato Ornaghi

Venerdì 12 ottobre una troupe di Rai3 ha visitato ed effettuato riprese a Paderno d’Adda lungo il fiume, partendo dal ponte San Michele giungendo sino al Santuario della Madonna della Rocchetta, tre chilometri più a valle.
A guidare l’uscita televisiva, il noto biologo intrattenitore televisivo Francesco Petretti, che – per il noto programma Geo&Geo - ha effettuato una lunga serie di riprese lungo il fiume commentando gli aspetti storici, naturalistici, ambientali ed artistici del celebre tratto di fiume che dal ponte in ferro scende sino al termine delle “rapide”, sino alla Rocchetta. Il tutto, finalizzato alla presentazione del Cammino di Sant’Agostino, pellegrinaggio lombardo di 620 km che transita anche da quell’alzaia e porta il camminatore sino a Monza, successivamente a Milano e infine a Pavia, ove si trovano le reliquie del Santo.
A fare da cicerone nelle riprese in quel magnifico contesto naturale non poteva che essere Fiorenzo Mandelli, “padrone di casa” del Santuario della Rocchetta che in quella giornata a lungo si è prodigato con Petretti e la sua troupe al fine di identificare gli angoli più suggestivi di quel percorso fluviale. Le riprese effettuate, con le relative interviste e i commenti, saranno trasmesse da Geo&Geo su Rai3, nella trasmissione che andrà in onda il prossimo Venerdì 2 novembre.

Renato Ornaghi






(C) La valle dell'Adda - info@valleadda.com - Privacy Policy Cookie Policy